I Dintorni
Ci troviamo ad Acquapendente al confine tra Lazio, Toscana e Umbria, luogo ideale per godersi la natura e i paesaggi. Inoltre è possibile visitare luoghi meravigliosi vicini come Torre Alfina, Orvieto, Civita di Bagnoregio, Pitigliano e le terme di Saturnia.
TORRE ALFINA (14 km)
Caratteristico borgo frazione di Acquapendente, Torre Alfina si sviluppa intorno al castello, da cui ha avuto origine e che domina il paese dall'alto. Da visitare l'adiacente "Bosco monumentale del Sasseto" ed il Museo del Fiore.
borghipiubelliditalia.it
CIVITA DI BAGNOREGIO (30 km)
Civita di Bagnoregio è definita "la città che muore". Una volta arrivati a Bagnoregio si raggiunge a piedi tramite un lungo ponte, con una splendida vista sui calanchi; ogni anno è meta di migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo.
comune.bagnoregio.vt.it
ORVIETO (28 km)
Orvieto, in Umbria, sorge su una rupe di tufo. Famosa per il Duomo voluto da Niccolò IV per custodire e commemorare il Corporale di Bolsena con il Corpus Domini. Da visitare, il Centro Storico ed il caratteristico Pozzo di San Patrizio.
comune.orvieto.tr.it
BOLSENA (15 km)
A pochi chilometri di distanza troviamo il lago di Bolsena, il lago vulcanico più grande d'Europa con le sue spiagge basse e sabbiose. Luogo incontaminato ideale per nuotare, prendere il sole e passeggiare lungo i molteplici sentieri.
it.wikipedia.org
PITIGLIANO (25 KM)
Pitigliano, in Toscana, è un antichissimo borgo eretto su uno sperone tufaceo che si erge sulle verdi vallate circostanti. È denominata la piccola Gerusalemme per la presenza di una comunità ebraica e della sinagoga.
comune.pitigliano.gr.it
TERME DI SATURNIA (50 KM)
Sorgente termale a temperatura costante di 37.5 gradi. Oltre al parco termale ci sono le caratteristiche cascate del Mulino, ad accesso libero, molto apprezzate dai turisti per le acque dalle proprietà benefiche.
it.wikipedia.org